Accessibility Tools

Devolvi il tuo 5X1000 a Sineglossa per dichiarare i tuoi diritti. Ti basta indicare il nostro codice fiscale:

93116780425

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

ARCHETIPI E LIFE SKILLS

Un workshop guidato da una sceneggiatrice e ispirato alla teoria degli archetipi junghiana per scoprire i propri superpoteri e costruire team di successo

ANNO
2018 – in corso

RUOLO
Ideazione e conduzione

CATEGORIA
Educazione e formazione

2030 GOALS

Nel report annuale del World Economic Forum “The future of jobs”, che riporta le 15 skills più richieste dai datori di lavoro nel 2025, 11 posti sono occupati da soft skills – ad esempio pensiero creativo e problem solving – e solo 4 da hard skills – ad esempio technology e design. Ancor prima delle capacità tecniche, sono quindi le competenze personali e trasversali a distinguere i e le dipendenti più validi.

L’individuazione delle soft skills agevola la creazione e/o la verifica di gruppi di lavoro efficaci, la formulazione di criteri d’assunzione a partire dalla parità di competenze tecniche, la consapevolezza del proprio ruolo e del proprio valore per le persone membri di un team di lavoro.

Archetipi & Life Skills è un workshop interattivo in cui una sceneggiatrice guida i partecipanti nell’universo narrativo degli archetipi junghiani, a ognuno dei quali è associata una soft skill (il rigore, la visionarietà, l’empatia …). Attraverso un processo creativo e interattivo, le persone partecipanti vengono quindi stimolate a individuare i propri superpoteri, quelle caratteristiche individuali che rendono una persona unica e speciale nel proprio lavoro.

Il workshop Archetipi e Life skills nella sua versione Build the Team è pensato per costruire un team di lavoro equilibrato sia dal punto di vista delle hard skills sia da quello delle soft & life skills. Il workshop è particolarmente indicato per i contesti aziendali interessati a validare un team appena costituito o in fase di costituzione.

Il workshop Archetipi e Life skills nella sua versione Teambuilding è pensato per team di lavoro già costituiti. I e le partecipanti vengono stimolati a riflettere e confrontarsi sulle competenze trasversali proprie e altrui, con l’obiettivo di individuare e valorizzare il ruolo di ogni componente di un gruppo di lavoro.

Archetipi & Life Skills è un workshop ideato da Sineglossa.

Altri progetti che potrebbero interessarti

Elevator_copertina
ELEVATOR
Il gioco da tavolo che ripercorre la volata di un’idea di successo
EcceImpresa_copertina
ECCE IMPRESA
Un gioco a squadre che rafforza identità e cultura aziendale