La nostra vision: Rinascimento 4.0

Vogliamo riappropriarci dell’elemento più rivoluzionario del Rinascimento: artisti, scienziati, imprenditori e umanisti riuniti alla stessa corte per ideare insieme soluzioni che vadano a vantaggio dell’intera comunità.

 

La nostra mission: Contaminazione

Applichiamo i processi dirompenti dell’arte contemporanea a contesti non artistici per generare interventi creativi, misurabili ed efficaci che rispondono al bisogno di innovazione di aziende, enti pubblici, enti di formazione.

 

Siamo un team multidisciplinare di professionisti provenienti dal mondo dell’arte contemporanea e dell’umanesimo.

Federico Bomba

Direzione strategica

Laureato in filosofia si trova a scegliere tra un Master in Architettura del Paesaggio e uno sulle Performing Arts. Frequenta il secondo, ma continua a credere che esista un legame profondo tra pensiero filosofico, sguardo architettonico e drammaturgie. Regista dal 2006 e dal 2010 presidente di Sineglossa Creative Ground, per la quale si occupa di immaginare interventi creativi in ogni settore sociale ed economico, convinto che la cultura sia il più efficace strumento di innovazione a disposizione degli esseri umani.

ti.assolgenis@abmob.ociredef

Alessia Tripaldi

Formazione e Ricerca

Sociologa, sceneggiatrice e scrittrice, ha lavorato per le case di produzione Mediavivere, Orisa, Nauta e Red e pubblicato un romanzo e un racconto.

Formatrice certificata dalla Regione Marche, ha sviluppato diversi format sul pensiero narrativo applicato alle strategie aziendali e alla progettazione creativa.

È autrice del report sulla relazione tra Arte e Impresa nelle Marche Vitamina A e di diversi articoli a tema Art&Business pubblicati, tra gli altri, dal Giornale delle Fondazioni, Mondolavoro, Mappe, Collezione da Tiffany.

ti.assolgenis@idlapirt.aissela

Anna Caramia

Progettazione e Amministrazione

La curiosità e la propensione alla ricerca e al cambiamento la portano a laurearsi in comunicazione e a specializzarsi poi nella gestione di progetti culturali. Dopo esperienze come organizzatrice per compagnie teatrali, trova in Sineglossa il terreno per sperimentare quel connubio tra cultura e innovazione sociale in grado di restituire vitalità alla comunità.

ti.assolgenis@aimarac.anna

Eleonora Rossi

Comunicazione Grafica

Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Culture e tecniche del costume e della moda a Rimini e una magistrale in Discipline dello spettacolo dal vivo (Bologna), decide di focalizzare il proprio percorso lavorativo verso quella che è stata da sempre la sua grande passione, frequentando il corso addetto alla comunicazione grafica, promosso dalla Provincia di Macerata. Grafica, fotografia, organizzazione eventi: queste le tre parole chiave che caratterizzano il suo campo di interesse, che la portano costantemente a cimentarsi con nuovi progetti e percorsi di formazione per un miglioramento costante.

ti.assolgenis@issor.aronoele

Cristiana Rubbio

Comunicazione

Fonda nel 2011 Puntodock – Generatori di soluzione collettive – dove unisce le competenze in service design alla passione per la comunicazione.
Da allora si occupa di strategie comunicative, dello sviluppo del corporate brand e della progettazione di eventi e campagne, anche in qualità di formatrice. Community manager e connettore di persone per natura, fa delle relazioni la sua ispirazione per generare esperienze creative. Anche per questo è promotrice e coordinatrice del format americano CreativeMornings nella città di Ancona.

ti.assolgenis@oibbur.anaitsirc