Senigallia Città Aperta

PROROGATE LE ISCRIZIONI AL 19 APRILE

SCA – Senigallia Città Aperta è un corso gratuito di storytelling per costruire la mappa emotiva di Senigallia attraverso lo sguardo dei giovani abitanti e frequentatori della città.
Il corso è articolato in tre moduli – scrittura, visual design, poesia – legati dal filo conduttore della geografia emozionale: il tema dei “confini” sarà la chiave per individuare i luoghi del cuore della città e raccontarli in maniera inedita e personale, attraverso narrazioni, immagini e haiku.
Al termine del percorso i contenuti creati dai partecipanti confluiranno in una guida e in un’app interattiva che accompagneranno cittadini e visitatori nell’esplorazione emotiva di Senigallia.

Il corso è riservato a giovani under 35 ed è a numero chiuso: per candidarsi basta inviare una breve lettera di presentazione a info[@]sineglossa.it entro il 19 aprile

I workshop si terranno a Senigallia, nei seguenti giorni e orari:

21/22 aprile dalle 10.00 alle 18.00

28/29 aprile dalle 10.00 alle 18.00

5/6 maggio dalle 10.00 alle 18.00

 

I tutor:
Alessia Tripaldi è scrittrice, sceneggiatrice e responsabile dell’area ricerca e formazione di Sineglossa Creative Ground.
Per Senigallia Città Aperta si occuperà del percorso di scrittura e poesia
Giacomo Giovannetti è artista, terapista, imprenditore. Attinge alle culture lontane per colorare la sua vita, tenendosi ben stretta la sua genuinità 100% locale. Per Senigallia Città Aperta si occuperà del percorso di visual design

Per saperne di più scrivi a info[@]sineglossa.it

 

Lascia un commento