Senigallia Città Aperta

PROROGATE LE ISCRIZIONI AL 19 APRILE

SCA – Senigallia Città Aperta è un corso gratuito di storytelling per costruire la mappa emotiva di Senigallia attraverso lo sguardo dei giovani abitanti e frequentatori della città.
Il corso è articolato in tre moduli – scrittura, visual design, poesia – legati dal filo conduttore della geografia emozionale: il tema dei “confini” sarà la chiave per individuare i luoghi del cuore della città e raccontarli in maniera inedita e personale, attraverso narrazioni, immagini e haiku.
Al termine del percorso i contenuti creati dai partecipanti confluiranno in una guida e in un’app interattiva che accompagneranno cittadini e visitatori nell’esplorazione emotiva di Senigallia.

Il corso è riservato a giovani under 35 ed è a numero chiuso: per candidarsi basta inviare una breve lettera di presentazione a info[@]sineglossa.it entro il 19 aprile

I workshop si terranno a Senigallia, nei seguenti giorni e orari:

21/22 aprile dalle 10.00 alle 18.00

28/29 aprile dalle 10.00 alle 18.00

5/6 maggio dalle 10.00 alle 18.00

 

I tutor:
Alessia Tripaldi è scrittrice, sceneggiatrice e responsabile dell’area ricerca e formazione di Sineglossa Creative Ground.
Per Senigallia Città Aperta si occuperà del percorso di scrittura e poesia
Giacomo Giovannetti è artista, terapista, imprenditore. Attinge alle culture lontane per colorare la sua vita, tenendosi ben stretta la sua genuinità 100% locale. Per Senigallia Città Aperta si occuperà del percorso di visual design

Per saperne di più scrivi a info[@]sineglossa.it

 

4 Comments

  1. wow, awesome blog article.Much thanks again. Will read on…

  2. Really appreciate you sharing this blog.Really thank you! Really Cool.

  3. Fantastic blog post.Much thanks again.

  4. Very informative article.Thanks Again. Really Cool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.