Creative Ground Contest

Nell’ambito del progetto YES! Cerco lavoro. Lo immagino. Lo trovo.
Sineglossa ha realizzato il primo contest marchigiano dedicato alle imprese culturali e creative.

 

Creative Ground è un contest nazionale che sostiene il processo di trasformazione di progetti in imprese culturali e creative, invitando ad avanzare proposte sostenibili, innovative e scalabili progettate in relazione alle esigenze economiche e sociali di un territorio specifico, inteso come contesto geografico, urbano, sociale, culturale ed economico.

 

Alla prima edizione del contest hanno partecipato 36 progetti provenienti da tutt’Italia.

 

Agli otto finalisti è stato offerto un workshop di due giorni finalizzato alla preparazione del pitch della propria idea e uno speed-date con un nucleo eterogeneo di imprenditori locali, chiamati a valutare l’esposizione, l’appeal e la sostenibilità dei progetti.

 

Il vincitore del contest è stato Make a Book, progetto di editoria fotografica d’autore curato da WishotLab, al quale è stata offerta l’opportunità concreta di immissione nel mondo dell’impresa grazie a un premio economico di 10.000 euro.

 

Dal progetto Make a Book è nata Skinnerboox, casa editrice indipendente di fotografia contemporanea premiata nel 2018 come miglior editore dell’anno a PhotoESPAÑA (Madrid).

Category
Progetto