Elevator, il gioco da tavolo che immagina nuove pratiche di rigeneraziona urbana

About This Project

Il 10 febbraio, alle ore 15:30, presso il nuovo spazio Creative Ground di Sineglossa, avrà luogo una grande sfida collettiva a Elevator, il gioco da tavolo per immaginare nuove pratiche di rigenerazione urbana.

La partita, che avrà una durata di 4 ore circa, vedrà 30 giocatori divisi in team sfidarsi a colpi di prove esilaranti e brainstorming fuori dagli schemi;  il tutto con l’obiettivo di generare idee dirompenti e visionarie per reinventare il quartiere degli Archi di Ancona.

Chi può partecipare a  Elevator
Persone che vivono o lavorano o conoscono o amano il quartiere degli Archi
Persone creative che vogliono contribuire a fantasticare sugli Archi del domani

 

Cosa non è Elevator
Non è un tavolo di lavoro sugli Archi, ma un gioco da tavolo per generare nuove idee sugli Archi.
Non è un contesto in cui puoi solo guardare: se vieni, giochi.

Cosa puoi vincere

La squadra vincitrice riceverà come premio una cena-degustazione di pesce offerta dal ristorante “Al Mandracchio”, ristorante sito al quartiere degli Archi, a pochi passi da Creative Ground, dove le preparazioni sono realizzate con pesce freschissimo proveniente dalla flotta pescherecci di Ancona, che fa base a poche decine di metri.

Per partecipare e giocare

Compila questo brevissimo form: http://bit.ly/2RCYcAG

Se hai domande o dubbi contattaci tramite mail a info@sineglossa.it, o tramite Messenger sulla pagina Sineglossa Creative Ground.

Elevator è un gioco coprodotto da Sineglossa e Riverrun, pensato per ripercorre la volata di una startup di successo sotto forma di gioco da tavolo: sei team che costituiscono ciascuno il nucleo fondante di una startup immaginaria si sfidano lungo il tabellone a colpi di discorsi motivazionali e danze haka, in un’attività che – dietro l’aspetto ludico – costituisce un vero e proprio laboratorio di imprenditorialità creativa (guarda il video).
In questa occasione è stato ripensato ad hoc per progettare in modo creativo idee di rigenerazione urbana per il quartiere Archi di Ancona.

Category
Art for training, Creative Ground