Hero – L’inizio di un’impresa

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Formazione

Il brand non è soltanto un nome: è la visione che consente la creazione di prodotti e servizi sotto quel nome. Se il posizionamento sul mercato o le strategie di comunicazione possono variare nel tempo, l’identità di brand rappresenta l’essenza senza tempo di un marchio, quell’insieme di caratteristiche e valori che conferiscono un’immagine, uno scopo e un significato all’azienda. 

HERO è un metodo di analisi e costruzione dell’identità di brand che si avvale della tecnica del brand come persona (brand as person): una sceneggiatrice e un’illustratrice applicano all’azienda la struttura cinematografica del viaggio dell’eroe, trasformando l’azienda nel protagonista di un film. 

Ogni film ha un protagonista, un eroe chiamato a intraprendere un’avventura per raggiungere un traguardo straordinario: nel corso del cammino incontra nemici e ostacoli, ma può sempre contare sulla propria forza interiore e sul proprio bagaglio di esperienze per raggiungere il suo obiettivo…

 

Risultati

 

>> Comunicazione: l’immagine

Individuazione degli elementi che caratterizzano il brand, al fine di proiettare all’esterno un’immagine riconoscibile e di impatto emotivo.

 

>> Strategia: lo scopo

Individuazione della mission e della vision del brand, al fine di costruire la core identity dell’azienda, vale a dire il traguardo da perseguire.

 

>> Teambuilding: il significato

Allineamento del team rispetto all’universo valoriale rappresentato dal brand, al fine di coinvolgere e motivare il gruppo di lavoro.

 

>> Output

A partire dalle informazioni raccolte nel corso del workshop viene sviluppata la “Bibbia” dell’azienda, un report di elaborazione e guida sull’identità di brand

 

Durata: 2 Incontri (4 ore a incontro)+ 1 Incontro di restituzione

Partecipanti: da 6 a 12 persone

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