Meet Arte e Impresa

[Approfondimenti]

Tavolo di lavoro Policies & strategies al simposio “𝐈𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐞𝐬 𝐌𝐄𝐄𝐓 𝐂𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐲“: emersa la necessità di nuovi ecosistemi ibridi per l’innovazione

 

Il 30 ottobre, in occasione del simposio S+T+ARTS | Science, Technology & the Arts organizzato dal Centro di Cultura Digitale MEET con il supporto della Commissione Europea, si è svolto il tavolo di lavoro Policies & strategies: come è possibile favorire l’innovazione nelle aziende italiane attraverso gli interventi artistici?

 

Sineglossa ha accolto la proposta di questo nuovo polo internazionale – in cui la tecnologia è pensata come risorsa per la creatività delle persone e il benessere dell’intera società – di riunire alcune delle più significative esperienze nazionali in un network composto da artisti, centri culturali, agenzie di trasferimento tecnologico, pubbliche amministrazioni, università e, naturalmente, imprese.

 

Quello che è emerso con forza dall’incontro è che, per rispondere a sfide complesse, c’è bisogno di ecosistemi complessi, che sappiano sprigionare il proprio vantaggio cooperativo.

 

Per proseguire la lettura si rimanda all’articolo originale su il Giornale dell’Arte | Arte e Imprese: https://bit.ly/35nGYN3

Category
approfondimento